Mondo Solidale acquista pagando regolarmente in base agli accordi i prodotti che sono sugli scaffali delle botteghe. Facendo seguito alle richieste di più soci e volontari per aumentare gli acquisti dai produttori del Sud per “globalizzare la solidarietà” e per stimolare il settore che è stato maggiormente colpito dalla crisi, Mondo Solidale ha deciso di promuovere la vendita dei prodotti dell’artigianato provenienti dal Sud del Mondo, offrendo a tutti i soci una riduzione del prezzo del 25% sugli acquisti di artigianato che verranno effettuati dal 12 al 28 febbraio; inoltre per venire incontro anche ai non soci che frequenteranno le botteghe ha deciso di applicare loro, nello stesso periodo, una riduzione del prezzo del 20%. La riduzione prezzi non sarà applicata ai prodotti già scontati, ai detersivi, alla cosmesi, agli incensi, ai libri e alle riviste, ai prodotti per l’infanzia (fasce, pannolini, eccetera), ai mobili e alle bomboniere.
La riduzione di prezzo effettuata – fatta secondo le regole AGICES – non ha conseguenze rispetto al prezzo equo pagato alle organizzazioni di produttori, in quanto intacca solo il margine della nostra Cooperativa. Lo spazio che si libererà negli scaffali ci permetterà di ordinare nuovo artigianato, sostenendo così nuove future importazioni.
Vi aspettiamo in bottega per illustrarvi le nostre attività e se quello che facciamo vi piace, se non lo siete ancora, diventate soci!