#riacenonsiarresta
Il “Modello Riace” è la dimostrazione palpabile che è possibile creare modelli di integrazione e di convivenza basati sull’umana solidarietà, stravolgendo l’ordine di “valori” che ultimamente vengono proposti e al quale Mimmo ha disobbedito civilmente. La storia d’altronde insegna che ci sono dei momenti in cui la disobbedienza civile è l’unico strumento per perpetuare la giustizia sociale.
È ora di scegliere da che parte della storia stare.
“MATITE PER RIACE” è una call rivolta ad illustratori e fumettisti a sostegno del Modello Riace e del suo ideatore Mimmo Lucano.
La mostra a Macerata, anteprima nazionale, è un’ottima occasione per toccare con mano come l’argomento Riace sia stato trattato da ogni singolo autore a seconda del suo stile e delle corde che in lui sono state toccate dalla triste faccenda.
Artisti in mostra: AKAB – Michele Bernardi – Mauro Biani – Davide Bonazzi – Lorena Canottiere – Daniele Catalli – Marco Cazzato – Francesco Chiacchio – Chiara Fedele – Riccardo Guasco – Francesca Protopapa (Il Pistrice) – Rocco Lombardi – Fabio Magnasciutti – Maicol&Mirco – Margo Tram – Marino Neri – Giulia Pastorino – Guido Scarabattolo – Antonello Silverini – Lucio Villani
Preview mostra all’interno degli antichi forni durante Cioccol’altro 2018, in collaborazione con Ratatà