Sabato 24 giugno 2017, l’ambulatorio di El Bosque riapre ufficialmente! La Dott.ssa Marcy de Paz inizia a conoscere e visitare i suoi nuovi pazienti. Insieme all’infermiera Manuela Muñoz che invece li conosce bene, gestiranno questo importante servizio per la comunità. Molti sarebbero i ringraziamenti da fare, in Italia e in Guatemala, ma più che ringraziare gustiamoci questo momento… sempre con El Bosque “el mejor cafè del mundo!”.
L’ambulatorio aperto nel luglio 2011 è stato per alcuni anni punto di riferimento per la Comunità di El Bosque. A inizio 2016 ha purtroppo subito uno stop a causa delle nuove politiche del Ministero della Salute. Alcune organizzazioni, Cooperativa Mondo Solidale, Cooperativa Shadhilly, Associazione AINS, Associazione La Giostra del Sorriso, Associazione Presi nella Rete, insieme alla Cooperativa Nueva Esperanza hanno deciso di ridare vita a questo importante servizio per la comunità.
Continua la raccolta fondi per garantire la continuità di apertura… Come contribuire?
- i soci di Mondo Solidale: rinunciando allo sconto previsto sull’acquisto del caffè, e destinandolo al sostegno del progetto (chiedi in cassa come fare)
- tutti: facendo una piccola donazione sul conto corrente BCC di Filottrano intestato a Mondo Solidale, IBAN: IT17F0854937360000010137386 indicando la causale “Sostegno ambulatorio El Bosque”