A Novembre si rinnovano le cariche sociale e abbiamo bisogno del contributo dei soci per garantire continuità nella gestione della Cooperativa. Alcuni hanno già inviato la propria candidatura, fallo anche tu: ecco l’elenco.
Elenco candidati per il rinnove delle cariche del Consiglio di Amministrazione di Mondo Solidale.
Come previsto dal Regolamento di Assemblea (in allegato, art. 10) e in mancanza dell’elezione di un Comitato per la presentazione delle candidature, l’attuale CdA ha deciso di pubblicare online le candidature man mano che perverranno con l’intenzione di massima trasparenza e anche di incentivare i soci a candidarsi.
ELENCO CANDIDATI
1) Federica Papili
Sono Federica Papili, ho 38 anni, sono socia della cooperativa e dallo scorso anno faccio parte del Cda di Mondo Solidale. Ho lavorato per 17 anni nel settore acquisti e commerciale ma negli ultimi anni ho dovuto fare esperienza anche nel settore amministrativo. Dopo la chiusura della mia azienda sono stata assunta in una nuova ditta – anche se tramite agenzia del lavoro quindi in maniera precaria – dove svolgo mansioni commerciali e di segreteria.
2) Luca Giulianelli
Mi chiamo Luca Giulianelli, ho 31 anni e ho deciso di candidarmi al CdA di Mondo Solidale perché ritengo di poter dare un mio contributo alla gestione della cooperativa. Sono socio volontario attivo dal 2007 e durante questi anni ho ricoperto vari ruoli in bottega e in cooperativa, sia come turnista che come membro del comitato microcredito e poi come responsabile di bottega; mi sono inoltre sempre reso disponibile per collaborare nell’organizzazione di eventi e iniziative (newsletter bottega, pagina Facebook, mercatino produttori bio, promozione). Attualmente sono referente del Coordinamento Botteghe in Cda.
3) Sandra Adberhalden
Sono Sandra Abderhalden, ho 30 anni e vivo a Urbino. Sono cresciuta con tre sorelle minori in una piccola fattoria biologica con mucche e capre. Sono laureata in lingue e letterature straniere e attualmente lavoro in università occupandomi dell’organizzazione amministrativa e didattica di due corsi di alta formazione. Dal 2007 sono membro dell’allegra famiglia dei volontari della Bottega di Mondo Solidale e negli ultimi anni ho svolto la fuzione di coordinatore di bottega.
4) Silvia Amicucci
Mi chiamo Silvia Amicucci, ho 27 anni, sono socia della cooperativa, volontaria nella bottega di Macerata e da un anno membro del Cda di Mondo Solidale. Sono coinvolta in questo mondo da molti anni; in quanto figlia di volontari ho spesso avuto l’occasione di partecipare agli eventi e alla vita della cooperativa. Ho vissuto tre traslochi della bottega di Macerata, partecipato a due sopstamenti temporanei per gli eventi natalizi e da pochi mesi, e temporaneamente, sono anche la responsabile della bottega di Macerata. lo scorso anno ho inltre avuto la possibilità di inervenire nelle classi nell’ambito del progetto Equamente e di partecipare a due assemblee nazionali del commercio equo. Far parte del Cda di Mondo Solidale mi ha dato l’occasione di avvicianrmi alla cooperativa e di impararne i meccanismi di gestione.
5) Lucia Perucci
Mi chiamo Lucia ed abito e lavoro a Jesi. Da circa 28 anni lavoro presso lo studio di un ragioniere commercialista dove mi occupo della gestione completa della contabilità e fiscalità dei clienti dello studio. La mia vera passione però è viaggiare, non intendo andare in vacanza, ma viaggiare per vedere, conoscere, capire ed apprendere nuove realtà sia naturali sia umane di altre nazioni e di altri abitanti di questa nostra Terra. Da quando ho le possibilità economiche ho cercato di girare il mondo e questo mi ha permesso di vedere realtà sociali, umane che sono diverse, in tutto o in parte, dal nostro modo di vivere. Ecco perché qualche anno fa ho voluto diventare socia della cooperativa Mondo Solidale e ora, se serve alla cooperativa, mi candido per il nuovo Consiglio di Amministrazione!!
6) Sergio Pierantoni
Chi volesse candidarsi (aggiungendosi alla lista di cui sopra) può farlo scrivendo all’indirizzoinfo@mondosolidale.it e inviando contestualmente il proprio CV con foto e con una brevissima presentazione di sé. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 24 settembre.