Cari Bottegai
Da Assobotteghe, Reggio Emilia li 12.06.2012
… in ogni frammento di una storia
si trova la forma dell’intera storia
le storie mettono in moto la vita interiore (C. Pinkola Estes)
ma allora una storia può cambiare il mondo?
Carissimi
Abbiamo pensato molto a quale dovesse essere il tema portante della fiera 2012. La location sarà Arezzo, una città ricca di storia, di artigianato, di tradizioni. Una città di cui vogliamo scoprire le memorie, la cultura. Le date 28, 29 e 30 settembre.
L’edizione del 2012 vuole concentrare la sua attenzione sulle “Storie”. I nostri prodotti hanno una storia da raccontare, … allora vi facciamo una proposta: vorremmo che in ogni stand si scegliesse una storia. Storia di un produttore, di un prodotto, di un progetto, una storia simbolica, non importa quale storia ma una storia che diventi in qualche modo il perno attorno a cui si costruisce lo stand, intorno a cui ciascuno comunica la propria realtà, intorno a cui possiamo far abitare quel senso di appartenenza che vorremmo trasmettere alle persone che arriveranno in Fiera. Le storie sono pezzi della nostra identità, ognuno di noi può collocare la sua tessera per costruire l’immagine del commercio equo, per comporre quel meraviglioso intarsio che è il nostro movimento.
Quest’anno Tuttaunaltracosa compie 18 anni, è il momento della maggior età, La fiera sarà come sempre occasione di incontro, di riflessione condivisa, un momento importante in cui insieme tracciare il cammino verso il futuro.
A presto e buon lavoro
Mirco e Terry