Mondo Solidale ha scelto di avvalersi della collaborazioni di cooperative marchigiane per le partecipazioni di nozze. In particolare a Chiaravalle e in Ancona è possibile scegliere tra una vasta gamma di proposte realizzate dalla Cooperativa Inkarta

Alcune informazioni sulla cooperativa:

inkarta cooperativa sociale arl onlus nasce nel 2004 da tre soci di cui uno diversamente abile. scopo della cooperativa è favorire la promozione umana e l’integrazione di soggetti allo svolgimento dell’attività lavorativa, il tutto finalizzato all’inserimento di persone svantaggiate. Attualmente la cooperativa Inkarta è composta dal 60% di lavoratori diversamente abili che tramite un’attività artigianale “leggera” permette anche a persone con difficoltà fisiche di contribuire con successo alle attività lavorative.

Per oridnare le partecipazioni:

Inkarta è specializzata nella produzione e commercializzazione on-line di partecipazioni per nozze, avvisi di convivenza, cresime, comunioni, battesimi ed altri eventi. Per avvicinare il cliente e farne toccare con mano al prodotto si serve di rivenditori nel territorio in tutta Italia. Mondo Solidale per ora attraverso le botteghe di Chiaravalle e Ancona funge appunto da rivenditore e mette a disposizione dei futuri sposi e comunque dei clienti, due cataloghi con tutto il campionario di partecipazioni sempre aggiornato con nuovi modelli. La consultazione dei cataloghi cartacei permette di visionare colori, font di scrittura toccare tipi di carta e materiali cose che possono sfuggire nella scelta dal sito.
Rispetto all’acquisto on-line direttamente tramite Inkarta, ordinare le partecipazioni attraverso Mondo Solidale permette al cliente di risparmiare le spese di spedizione e di effettuare pagamenti per l’80% all’ordine e il 20 % alla consegna anzichè tutto all’ordine; inoltre si potrà contare sull’assistenza da parte dei volontari di bottega, nella scelta dei colori, caratteri di scrittura e testi.
Una volta scelta la partecipazione e definiti i testi, entro 48 ore il cliente riceverà dalla bottega, per e-mail, l’anteprima elaborata da Inkarta. Se confermata  entro due settimane verranno consegnate direttamente in bottega le partecipazioni finite.