Ringraziando calorosamente i volontari di Tolentino con piacere vi invitiamo a un momento di formazione che si terrà domenica 29 maggio 2016 a Tolentino.
Al momento assembleare sono invitati tutti i volontari, i soci e i loro amici; il luogo scelto è quello deciso nell’ultima assemblea a seguito della disponibilità fornita dai volontari di Tolentino.
Il tema dell’incontro riguarderà l’impegno e le motivazioni del volontariato oggi, con particolare attenzione alle tematiche riguardanti il commercio equo, e alla integrazione nelle attività delle diverse classi generazionali.
Ci aiuterà nelle riflessioni il Professor Roberto Mancini dell’Università di Macerata.
Chi può è invitato a leggersi l’ultimo numero di Altraeconomia, dove un articolo è dedicato all’importanza dei volontari come forma alternativa per la costruzione di un’economia solidale.
Il luogo dell’incontro è l’ex centrale idroelettrica, oggi Area verde, nei pressi del ponte del Diavolo di Tolentino.
Ci incontreremo alle 9,30 e, dopo una breve introduzione, alle 10 interverrà il relatore Roberto Mancini che, in 45 minuti, ci fornirà alcune sollecitazioni alle quali seguirà un dibattito.
Alle 13,00 pranzeremo con un ricco menù, proposto dai volontari di Tolentino, che prevede piatti vegetariani e non con bevande, frutta, caffè e dolci dal costo di euro 15,00. I bambini fino a 6 anni non pagano, per i ragazzi e gli adolescenti è prevista la quota di euro 10,00. È importante dare la propria adesione al pranzo a Emanuele (amministrazione@mondosolidale.it) entro la giornata di mercoledì 25 maggio.
Alle ore 15,30, dopo un breve momento conviviale, gli amici di Tolentino ci faranno da guida nella loro città. La visita terminerà intorno alle ore 18,00.
Scarica la lettera di invito all’assemblea con le indicazioni per raggiungere il luogo dell’incontro, dove è ubicato anche un parcheggio gratuito.